La Regione Bernina informa
Seduta del 19 febbraio 2020
Costituzione e nomina presidente
Nella prima seduta della Conferenza dei Sindaci viene eletto quale Presidente Arturo Plozza e quale vicepresidente Giovanni Jochum, entrambi eletti all’unanimità.
Organizzazione Regione Bernina
Per migliorare il servizio del segretariato della Regione Bernina andrebbe creata una figura nuova atta a supportare quella esistente. Verrà valutata e approfondita la necessità e il fabbisogno dei vari reparti. I responsabili dei due comuni nominati stileranno il profilo per la pubblicazione di un nuovo posto quale segretario/a.
Nomina nuovi membri
Vengono nominati i membri delle seguenti commissioni: Giovanni Jochum per la commissione UNESCO,
Davide Migliacci per la commissione Expo Valposchiavo, Carlo Crameri per la commissione del traffico pubblico.
Rapporto di ispezione UEF
Il verbale di trapasso degli archivi di Circolo alla Regione verrà firmato dagli ultimi Presidenti di Circolo di Poschiavo e Brusio, i signori Michel Castelli e Piero Pola e dal Presidente uscente della Regione signor Orlando Lardi.
Progetto “ConValore”
Il progetto ha trovato tutti i finanziamenti necessari per poter partire. Il promotore del progetto verrà invitato in una prossima seduta per una breve presentazione del progetto.
Varie ed eventuali
Si ricorda a tutti i membri la visita del Presidente del Governo grigionese, Christian Rathgeb e del responsabile dei Comuni Thomas Kollegger del 23 aprile 2020, ore 9.00.