La Regione Bernina informa
Seduta dell’11 agosto 2020
Preventivo 2021
La Conferenza dei Sindaci approva il preventivo 2021. Questo verrà pubblicato sul sito regionale.
Informazione riguardante il nuovo posto a concorso / proposta di nomina
Il Presidente informa la Conferenza dei Sindaci in merito ai colloqui avvenuti. La nomina avverrà entro la fine di agosto.
Lettera gruppo di gioco “Pinguin e Ratin”
La Conferenza dei Sindaci ha valutato la richiesta dei promotori e decide di invitarli alla presentazione del progetto in occasione di una prossima seduta.
Nuovo concetto di management regionale dal 01.01.2021
Il tema discusso nella sessione di giugno del Gran Consiglio prevede che ogni Regione riceva un contributo annuo di CHF 20’000.00. Le regioni che si impegnano ad elaborare la strategia dello sviluppo regionale, beneficeranno di un ulteriore contributo, fino al 50% del costo del personale annuo. Un incontro per approfondire il tema è previsto a Coira il 1. settembre 2020 al quale parteciperà il Presidente.
Progetto “Valposchiavo Smart Valley Bio”
Il progetto sta entrando nella fase operativa e la Conferenza dei Sindaci designa Davide Migliacci quale rappresentante della Regione Bernina.
Progetto “ConValoRe”
Il progetto, dopo il superamento di vari ostacoli burocratici è pronto alla partenza. Un primo incontro con i vari partner coinvolti si è tenuto a Tirano il 05.08.2020 al quale hanno partecipato il Presidente ed Evaristo Zanolari.
Progetto territoriale regionale
I piani e la documentazione sono pronti per l’esposizione al pubblico. Questi saranno disponibili in forma cartacea presso la sede regionale e in forma elettronica sul sito della Regione Bernina. L’esposizione dura dal 17.08.2020 al 30.09.2020.
Per informazioni dettagliate, prego rivolgersi al segretariato regionale.
Brusio, 11.08.2020