La Regione Bernina informa

Seduta dell’11 maggio 2022

Rapporto e consuntivo 2021

La Conferenza dei Sindaci prende atto del rapporto interno 2021 della Regione e approva, sotto riserva dell’accettazione da parte della Commissione di gestione, il consuntivo 2021.

Discarica regionale

Nei termini dell’esposizione di partecipazione riguardante il Piano direttore regionale – Gestioni dei materiali è giunta in Regione un’unica osservazione, che verrà presa in considerazione ed elaborata dal Gruppo operativo Discarica regionale.

Per portare avanti le valutazioni necessarie inerenti all’impatto ambientale scaturite nell’ambito dell’esame preliminare cantonale e alle relative misure di compensazione, la Conferenza dei Sindaci ha deciso di accettare l’offerta presentata da Ecowert di CHF 18’300.

Consiglio di fondazione Museo poschiavino

La Conferenza dei Sindaci ha nominato all’unanimità Adriano Menghini quale membro del Consiglio di fondazione del Museo poschiavino.

Pubblicazione posto a concorso cantonale

La Conferenza dei Sindaci prende atto, che a seguito della lettera inoltrata dalla Regione Bernina al Dipartimento cantonale dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente, l’Ufficio della formazione professionale ha pubblicato il concorso per il posto di orientatore professionale, con luogo di lavoro a Poschiavo.

Poschiavo, 24.05.2022